sabato 6 luglio 2019

...e Cassina?

Apprendiamo, dalla vicina Bussero, che ATM, nella persona del suo Presidente, ha scritto una lettera ai Sindaci dei Comuni dell'asse MM2 per comunicare l'imminente inizio dei lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche: procedure di gara in corso, al termine delle quali saranno avviati i lavori, l'inizio dei primi interventi entro questa estate (http://www.comune.bussero.mi.it/stazione-mm2atm-comunica-linizio-dei-lavori-e-rilancia-ancora-piu-risorse-per-accessibilita-e-decoro/)

Non solo, secondo la missiva di ATM, per le stazioni di Bussero, Cassina e Gorgonzola, ulteriori fondi, che si aggiungono ai 7,2 milioni di euro del "Bando Periferie" (aggiudicato da Comune di Milano, Città Metropolitana, Comuni attraversati dalla MM2). 

Una notizia da prima pagina insomma, che troviamo infatti in Home Page del Sito Web del Comune di Bussero dal 4 Luglio 2019, sul sito Web del Comune di Gorgonzola (la lettera è del 19 Giugno 2019), ma sul sito Web del Comune di Cassina de Pecchi, nulla. Sarà prudenza, scarsa fiducia o forse, la notizia è semplicemente "scappata", sta di fatto che le novità che riguardano una questione che va avanti dal 25 Maggio 2016 (ovvero da quando fu approvato il Decreto del Governo Renzi sul Programma straordinario di intervento) le sappiamo da Bussero, da Gorgonzola e non dal nostro Comune.

Prima e dopo quel 25 Maggio, la precedente Amministrazione Comunale e il Partito Democratico, si spesero e non poco per centrare un obiettivo che stava e sta a cuore a tutta Cassina de Pecchi. 

Ci auguriamo che i nuovi amministratori ripongano la stessa attenzione, come fatto da chi li ha preceduti. Non è certo quello dell'accessibilità alla Metropolitana, un argomento di Serie B. 

Nessun commento:

Posta un commento