E' davvero curioso osservare come la neo Giunta da 22 giorni riesca a impegnarsi e trovare il tempo per fare e pubblicare 24 (24!!) foto per dirci che ha pulito la nuova rotonda tra Via Don Verderio e Via Roma e allo stesso tempo dedichi si e no i minuti necessari a bere un caffè, per rispondere sugli striscioni spariti dalla sera alla mattina.
Si, avete capito bene: dopo 7 giorni passati tra foto-ricordo, gommonate, passeggiate nei cantieri e articoloni su fatti risalenti a 1 mese fa, finalmente i neo amministratori trovano il tempo per rispondere a una domanda semplice, sorta a più di un cassinese che infatti in questi giorni, ci ha chiesto di andare fino in fondo sulla vicenda poco chiara dei "vessilli della sinistra da eliminare al più presto".
Ma degli striscioni e della risposta del Sindaco, ne parliamo in altro POST.
Questa sera vi disturbo per un altro fatto, alquanto curioso, perchè riguarda chi sembrerebbe da queste prime battute, aver fatto dell'immagine il suo punto di forza. Non si spiegherebbe altrimenti l'ossessione dei media (RAI, Cor Sera, Radio 24) per le mucche di Sant'Agata (in custodia fin dalla precedente amministrazione). Non si spiegherebbe altrimenti il set fotografico per rimuovere i resti di un sinistro, non si spiegherebbe altrimenti il POST sulla Pagina FB ufficiale dell'Amministrazione Comunale che ci racconta della PL che ferma e multa un automobilista senza Assicurazione.
Ma, ai neo Amministratori, molto attenti a raccontarci e a sottolineare anche i dettagli di questi primi giorni di legislatura, è sfuggito qualcosa, su cui mi piacerebbe avere un chiarimento.
Apprendo dal sito Web del Comune di Cassina de Pecchi che in data 11 Giungo 2019, con Determina 404, è stata affidata a Ditta specializzata, la sostituzione di due canestri e relative retine presenti al Parco Giochi di Via Grmasci, per un importo pari a 575,84 euro. Determina urgente, perchè il lavoro si è reso necessario in funzione delle partite di Basket all'interno del "Palio delle Contrade" previste (e svolte) Domenica sera 16 Giugno. Ebbene, Domenica sera, alla partita ci sono stato e se non fosse stato per il particolare che mi ha colpito nell'intervallo tra le due sfide, la Determina di cui sopra, probabilmente, non l'avrei nemmeno notata. I giocatori di una delle due squadre impegnate, sono stati costretti a fissare la retina blu con delle fascette elettriche al nuovo anello, installati qualche giorno prima, alla modica cifra di quasi 600 euro.
Ho approfondito un po la questione e questo pomeriggio ho fatto qualche foto che allego a questo POST.
Da non credere: gli anelli sono già graffiati e rovinati in diversi punti, uno dei due nuovi canestri è stato fissato con due bulloni, mentre il secondo con 4 bulloni (con tutti i rischi annessi e connessi). Le retine, invece, l'ho saputo poco fa da una amica, erano "provvisorie" messe dai contradaioli per le partite al posto di quelle originali.
Ora, io non so se a casa vostra paghereste un fornitore che per quasi 600 euro esegue un lavoro che per come si presenta, ne vale molti meno, ma a differenza di casa vostra e casa mia, qui siamo nel limbo del Pubblico, ovvero a Casa di Tutti.
Eppure, molti degli attuali amministratori, sono quelli che per 5 anni hanno scattato foto a destra e manca (sempre molto attenti). Eppure, sono gli stessi che in questi primi 22 giorni appaiono ovunque (tranne che per dirci che il loro primo atto è stato quello di eliminare "un vessillo della sinistra", si intende).
Non se ne sono accorti, la fretta di sistemare ha nascosto il dettaglio.
Lo segnalo io con questo POST: del resto 600 euro non sono una cosa da niente. Sopratutto per chi fino a 2 minuti prima, fotografava anche le briciole sui marciapiedi.
Nessun commento:
Posta un commento