Qualche mese fa comunicai l'entrata in vigore del "Bando per il Lavoro Accessorio" uno strumento adottato dal Comune di Cassina de Pecchi per venire incontro alla persone in difficoltà dal punto di vista lavorativo, disoccupati e inoccupati, in primo luogo.
Dopo sei mesi di applicazione, diamo qualche info sull'evoluzione di questo piccolo, ma importante strumento di contrasto alla "crisi" di cui il Comune di Cassina de Pecchi e l'Assessorato alle Politiche Sociali, in particolar modo, ha adottato.
Da maggio 2015 sono state presentate n. 20 domande di cui solo n. 13 sono state inserite in graduatoria perchè complete della documentazione richiesta (per le altre 7 domande, 4 di queste non erano idonee in quanto nel nucleo familiare di appartenenza sono presenti altri familiari che lavorano e per le altre 3 è stata richiesta l'attestazione ISEE mancante al momento della presentazione della domanda e non è mai stata consegnata).
A tutt'oggi sono state chiamate per svolgimento di lavoro accessorio n. 5 persone, di cui:
n. 2 persone per pulizie straordinarie ludoteca (7 ore + 6 ore)
n. 2 persone per festa dell'autunno (4 ore + 4 ore)
n. 1 persona per pulizie area esterna spazio cultura verdi Piazza Europa (2 ore). Per quest'ultima necessità si pensa di proseguire per 2 ore settimanali per tutta la durata di UNIVERSITA' 2000 - fino a maggio 2016 - dando la possibilità a più persone di alternarsi).
Ricordo che i criteri per l'ammissibilità al Bando sono contenuti a questo link del sito Web del Comune di Cassina de Pecchi: http://www.cassinadepecchi. gov.it/2015618105618.html.
La politica è quella di continuare su questa strada affiancando al Bando tutto ciò che è possibile fare e che rientra nelle competenze dell'Ente per arginare, per quel che possiamo, la crisi lavorativa, che ancora è forte nonostante la ripresa economica del Paese a cui stiamo assistendo fiduciosi.
Nessun commento:
Posta un commento