Il Post di oggi è dedicato a un duplice ringraziamento
Il primo, alle tantissime (davvero, non è solo un modo di dire) Amiche e ai tantissimi Amici, che ieri, di Domenica, primo giorno di Zona Rossa, hanno caricato le proprie auto di ciò che potevano e hanno raggiunto la Coop La Speranza per dare un pò di Speranza a chi non la ha.
Abbiamo celebrato ieri mattina l'iniziativa
"Diamoci una Mano" alla sua seconda edizione, per raccogliere generi di prima necessità per gli indigenti. Siete stati tantissimi e abbiamo raccolto più di quel che avevamo immaginato solo il giorno prima. Per un disguido burocratico con la Polizia Locale di Cassina abbiamo dovuto rimandare la consegna delle decine di pacchi e sacchi raccolti ieri, che prontamente consegneremo questa settimana ad Associazioni quali City Angels, Progetto Arca, Mai Solo, Comunità Ebraica di Milano, Casa Comune.
Vi tengo aggiornati.
Il secondo ringraziamento invece lo faccio ad una amica che mi ha chiesto informazioni sulla raccolta firme a Cassina de Pecchi a favore di una proposta di legge CONTRO LA PROPAGANDA E LA DIFFUSIONE DI MESSAGGI INNEGGIANTI A FASCISMO E NAZISMO E LA VENDITA E PRODUZIONE DI OGGETTI CON SIMBOLI FASCISTI E NAZISTI partita da Sant'Anna di Stazzema, promotori anche "dell'Anagrafe Antifascista", una Comunità virtuale di valori, aperta a tutti coloro che si riconoscono in una serie di principi enunciati sulla "Carta di Stazzema", un impegno chiaro verso la Democrazia.
Come sapete e come sa anche l'amica, anche se in Comune non ci sono più, ci siamo attivati. A fronte di nessuna informazione fornita dalle parti di Piazza De Gasperi (se non appunto che i moduli non erano disponibili) abbiamo chiesto al Comitato promotore di inviare nuovamente la documentazione, per permettere anche ai Cassinesi che lo vorranno, di firmare. Prontamente, i moduli sono stati inviati e siamo in attesa di avere informazioni sulle modalità di firma presso la Casa comunale.
I nostri Amministratori, appena se ne accorgono (diamogli il tempo) correranno a raccontarvi che in Comune si raccolgono le firme contro "la produzione e la diffusione di messaggi e oggettistica che richiama il fascismo e il nazismo", alla pari di quando non aspettano nemmeno un secondo per farsi immortalare dai flash degli obiettivi ad ogni evento che li possa mettere in bella luce. Forse non faranno i salti mortali, ma lo faranno: i moduli sono stati inviati (nuovamente) al nostro Comune il 12 Gennaio 2021 (siamo al 18 Gennaio, qui non c'è da guadagnarsi qualche titolo di giornale, ma prima o poi il Post esce, tranquilli).
Noi aspettiamo sereni, augurandoci che il primo firmatario, sia proprio il nostro Sindaco.
In attesa del "Post Istituzionale" per sapere come e quando potremmo recarci in Comune per firmare, vi invito a prendere visione e a iscrivervi all'Anagrafe Antifascista, tramite la semplice compilazione di un modulo che trovate a questo link:
Intanto, Buona Settimana!
Nessun commento:
Posta un commento