"Ci rivolgiamo alla sindaca Elisa Balconi ed alla maggioranza di centrodestra perché si attivi, a livello amministrativo, per produrre un'osservazione dettagliata che evidenzi tutte le criticità e quindi l'impatto che il trituratore potrebbe avere sui cittadini e sulla qualità dell'aria. In questo modo si consentirebbe all'amministrazione di Cernusco sul Naviglio di conoscere e scongiurare gli aspetti problematici che la realizzazione del progetto porterebbe alla nostra comunità. Tutto il PD di Cassina di concerto con quello di Cernusco sul Naviglio e di Bussero è impegnato assieme al PD metropolitano in un tavolo di lavoro che sta affrontando la questione del cantiere per fare in modo che la sua realizzazione avvenga nel pieno rispetto dell'ambiente e dei cittadini"
Questo che vi ho riportato è il Comunicato Stampa di Venerdì 16 Agosto del Partito Democratico di Cassina de Pecchi a proposito dell'Impianto che dovrebbe sorgere a Cernusco sul Naviglio a poche decine di metri da Cassina de Pecchi.
Località "Fornace" a Cernusco, luogo di insediamento scelto |
Mi permetto di aggiungere a quanto ampiamente scritto nel Comunicato, un semplice appello alle forze politiche presenti e non in Consiglio Comunale: tenete fuori le beghe dalla salute dei cittadini.
Non siamo in TV o su qualche diretta Social, qui si gioca sulla pelle dei cassinesi perché la questione è stra maledettamente seria, eccome se lo è. Vi prego, lo dico alla Politica locale, lasciate stare le contrapposizioni, non è tempo delle bandierine. So bene che è cosa assai complicata, anche a Cassina de Pecchi, ma necessaria se vogliamo tutti ambire al risultato di salvaguardare i nostri Cittadini.
Due azioni distinte, con raccolta firme diverse, non servono a nessuno.
Se c'è un principio che è sempre valido, in Politica, è che uniti si ha un peso, divisi e litigiosi il peso è senz'altro inferiore, su una battaglia non difficile, ma difficilissima.
Va bene aderire ai Comitati, va bene raccogliere le firme, ora però servono gli atti, quelli amministrativi e su questo bisogna incalzare la Politica. Serve anche discutere con i tuoi vicini di casa e non lanciare accuse, come ascoltato in qualche Assemblea. Serve ed è bene che sia arrivata, la proposta di una azione condivisa da tutti (Mozione) in Consiglio Comunale, vediamo se quella proposta avrà un seguito o se, anche in questo caso, vincono le "bandierine".
Noi andiamo avanti e ci mettiamo a disposizione dei cassinesi e di tutti quelli che in questo caso la bandierina la lasciano nel cassetto. Siamo già operativi su tavoli sovra comunali per portare il nostro contributo e confidiamo in quanto sostenuto dall'Amministrazione, che si è detta già pronta a produrre gli atti necessari.
Dal canto mio, come cittadino e per quanto posso fare da Cittadino, anche se la cosa ha del paradosso, firmerò e invito a firmare entrambi i documenti.
Nessun commento:
Posta un commento