Proseguono a ritmo spedito i lavori pubblici sul territorio cassinese.
Mentre la nuova Via Donatori del Sangue sta per venire alla luce, Giovedi 17 Novembre sono partiti in contemporanea sia i lavori lato Via Roma angolo Via Cardinal Ferrari, sia i lavori su Via Roma angolo Via Vittorio Veneto.
I primi, quelli all'incrocio tra Via Roma e Via Cardinal Ferrari, sono il proseguimento di quelli quasi terminati in Via Donatori del Sangue e finalizzati alla realizzazione dell'attraversamento in sicurezza della Statale con il proseguimento della pista ciclabile. Lavori importanti non solo per chiudere il cerchio delle piste ciclabili, ma anche perchè quel tratto (Via Donatori - Via Ferrari) è interessato da un intenso passaggio ciclo pedonale e cioè da tutti quelli che da nord dl Paese si spostano per alcuni servizi importanti che stanno a sud del Paese, come le Scuole, il supermercato, l'oratorio, le strutture sportive.
Il secondo cantiere, quello su Via Vittorio Veneto, è relativo ai "preliminari" per la realizzazione della rotonda all'incrocio con Via Roma. In questa fase gli operai sono impegnati nell'allargamento della carreggiata sul lato di Via Vittorio Veneto che si immette in Via Roma. Si stanno smantellando i cordoli e il marciapiede lato ovest.
I lavori si fermeranno per una settimana (la squadra sarà impegnata in altro cantiere) per poi riprendere con lo smantellamento dello spartitraffico, la realizzazione delle isole accessorie e infine la rotonda vera e propria.
Nel frattempo saranno posizionati i new jersey in carreggiata già a dare l'idea della nuova rotonda, mentre i lavori saranno il meno impattanti possibile, almeno lo saranno sulla carta, per cercare di recare il minor danno al traffico e alle auto in transito su due arterie molto utilizzate (da residenti e non residenti).
Se tutto procede per il verso giusto i lavori dovrebbero concludersi nel giro di un paio di mesi. La nuova rotonda del Colombirolo pertanto dovrebbe essere pronta nella prima metà del mese di Gennaio 2017.
Nessun commento:
Posta un commento