Quest'oggi avrei molto da scrivere sugli ultimi fatti relativi alla "bomba atomica" sganciata su Cassina da leghisti e alleati di governo. Avrei molto da scrivere a cominciare dall'atteso intervento della Corte dei Conti, arrivato Giovedì 20/02 nel pomeriggio, che ha smontato una a una le ipotesi accusatorie di danno erariale e di responsabilità politiche, togliendo così la "scusa" all'attuale Giunta per alzare le tasse e non mantenere le promesse, le tante promesse, fatte in Campagna Elettorale.
Non ve ne parlo e non perché non ho voglia di farlo (politicamente avrei solo da guadagnarne) ma perché - come dico sempre - i lettori di questo blog e i cittadini tutti, meritano rispetto.
Questa Amministrazione, ormai andata "in bambola" sulla questione "bilanci gonfiati", non sa più come uscirne e sta inanellando, una dietro l'altra, una fila di figuracce più che patetiche: i Cittadini meritano di essere governati da chi cambia idea ogni quarto d'ora? No, e non sarò certo io a fomentare sul blog questa situazione ultra paradossale che ha visto, nel giro di una settimana o poco più, il cambio di posizione almeno 3 volte:
- il 12 Febbraio la promessa (tramite post su facebook!!!) di lacrime e sangue;
- il 14 Febbraio la commissione bilancio senza il bilancio da spiegare ai Cittadini;
- il 20 Febbraio il pronunciamento della Corte dei Conti che smentisce le lacrime e sangue dell'Amministrazione Comunale;
- un nuovo comunicato del Sindaco il 20 Febbraio (sempre via facebook) che ridimensiona il precedente del 12 Febbraio;
- l'intervento, un minuto dopo il Sindaco, dell'Assessore (dello stesso Partito del Sindaco) che dice testuale "saremo costretti ad impostare manovre drastiche" smentendo, il post più mite del suo Sindaco, uscito poco prima;
- l'invito sempre via social, fatto dal Sindaco agli ex Amministratori, a confrontarsi con il Consulente Esterno (incredibile, davvero) dopo averci sparato la bomba atomica in testa.
Insomma, sono, leghisti e partners, in evidente stato confusionale e per il rispetto che ho dei cittadini e dei lettori di questo blog, oltre che comprensione umana per chi dopo quasi un anno dal suo insediamento, non sa ancora dove andare a sbattere la testa per mantenere almeno una sola promessa di quelle fatte, oggi vi parlo d'altro, più interessante e senz'altro più utile della cronaca di una normale settimana da Tilt&Follia Istituzionale a cui ci ha condannato una Amministrazione sempre con l'elmetto in testa e sempre in Campagna Elettorale, bravissima a ricorrere al "metodo Salvini" del tipo "scusi, lei ha gonfiato i bilanci?"
Vi parlo dell'iniziativa lanciata dal PD di Cassina, a favore del Lavoro e del Diritto al Lavoro, per tutti.
Stiamo raccogliendo le firme da portare al Parlamento Europeo su due situazioni di crisi attualissime, Auchan Conad e Air ITaly, di cui sicuramente avrete sentito parlare.
Vi invito a firmare online (o ai nostri banchetti che stiamo sviluppando in Paese): è sufficiente cliccare A QUESTO LINK per accedere al testo della Petizione On line e firmare per sostenerla. Si, perchè mentre la lega fa il cinema a Cassina (e in generale in Italia) ci sono ben 150 crisi aziendali (250000 lavoratori coinvolti) sul tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico. Ripartire dal Lavoro, dai Diritti e dalle cose concrete, non può che essere la strada maestra per una Comunità che sta dalla parte delle persone e delle loro esigenze, anche a livello locale. Ci auguriamo che al nostro fianco si possano aggregare altri Cittadini (Venerdì al Mercato hanno firmato Consiglieri Comunali in carica ed ex Amministratori che non sono del Pd), perchè insieme sui Valori, ci si può anche mettere, prima delle differenze politiche.
E, a proposito di Lavoro e Diritti, approfitto di questo POST, per rimandarvi al link del sito web dell'Amico e Consigliere Regionale Fabio Pizzul, che ci racconta dei concorsi di Regione Lombardia e ci fornisce tutte le info per l'assunzione di 183 persone (Laureati e Diplomati). Una buona notizia, per chi è alla ricerca di un impiego, lo è sicuramente:
Nessun commento:
Posta un commento