Se in questi giorni vi siete chiesti il perché delle ruspe in Via Roma, in Via Andromeda e a Villa Quiete, la risposta è semplice. Il 2018 a Cassina de Pecchi si apre con quanto ci eravamo ripromessi di fare a fine 2017 in occasione del DUP.
Lavori Pubblici in Via Roma. Lavori Pubblici in Via Andromeda. E, indovinate un po, Lavori Pubblici a Villa Quiete. Lavori Pubblici su due fronti: realizzazione delle Piste Ciclabili (in realtà proseguo) e della manutenzione dei marciapiedi ammalorati (e ahimè a Cassina sono tanti, ma da qualche parte si deve pur cominciare).
Nessuna novità, dunque, ma la conferma di ciò che vogliamo fare, di ciò che possiamo fare e di ciò che avevamo annunciato e approvato di fare in sede di programmazione triennale.
Quest'anno del resto, come ampiamente affrontato in altri articoli di questo blog, gli spazi finanziari ci permetteranno di accendere un mutuo di 600000 euro - sull'esempio di quanto fatto nel 2017 per la riqualificazione dei campi da calcio di Via Mazzini - da destinare al primo lotto per l'ampliamento del Cimitero di Camporicco (180000 euro); alla Scuola Primaria, per la realizzazione di nuove aule (120000 euro); per la manutenzione di strade e marciapiedi nonché per il "decoro urbano" e la cura del territorio (300000 euro), un altra priorità per Cassina de Pecchi.
In settimana si entra nel vivo del cantiere tra Via Don Verderio e Via Cardinal Ferrari, per la pista ciclopedonale compresa in quel tratto. Inevitabilmente la carreggiata sarà ridotta e impedita la svolta da Via Roma su Via Don Verderio (solo per chi arriva da est) fate attenzione. E abbiate pazienza, Cassina de Pecchi si fa bella per noi.
Nessun commento:
Posta un commento