Tutti sanno quanto sia critica la situazione di marciapiedi e strade a Cassina de Pecchi. In realtà la situazione è critica un po ovunque: ma noi siamo Cittadini di questo Comune e di questo ci interessiamo.
Oggi voglio parlarvi ancora di cose concrete da fare, che devono essere fatte e che andranno fatte anche nel futuro prossimo.
Attenzione, a breve partiranno i cantieri per strade e marciapiedi relativi al mutuo da 300000 euro acceso per trovare i fondi necessari a una prima ed estesa opera di rifacimento strade in Paese.
Nulla di nuovo, ve ne ho parlato almeno un milione di volte (http://andreaparma.blogspot.com/2018/02/il-vecchio-che-avanza.html) e ne hanno parlato anche i giornali (https://www.ilgiorno.it/martesana/cronaca/cassina-lavori-marciapiedi-1.3752734).
Era Febbraio 2018, un anno fa, quando partì l'iter per dare una svolta sull'azione amministrativa in tema di Decoro Urbano.
Sul finire delle legislatura (oggi) finalmente si da seguito a quanto con insistenza è stato posto in tutte le sedi in cui era possibile porre proposte.
Dal 2014, non certo da oggi, era evidente la necessità di intervenire su Vie, strade, Piazze di Cassina de Pecchi che da troppo tempo non conoscevano manutenzione. In seno alla Maggioranza, dopo aver fatto inserire nei Programmi amministrativi una risposta a questa necessità, ormai un anno fa, fu messo in piedi un gruppo di lavoro che si armò di pazienza, macchine fotografiche, taccuino, maglioni pesanti e fece una ricognizione sulle situazioni più critiche. Da li partì l'iter amministrativo che è sfociato in un Progetto che ora ha gambe e piedi per camminare.
A Marzo (questo mese di Marzo) i Cittadini potranno vedere i frutti di questo lavoro che forse parte tardivamente, ma che segnerà, senza ombra di dubbio, un bel passo in avanti sull'idea di Decoro e concretezza che abbiamo in testa. In attesa del Consiglio Comunale del 18 Marzo prossimo (Lunedì) dove voteremo un Piano Triennale delle Opere Pubbliche che contiene altri finanziamenti per estendere il progetto di riqualificazione strade (altri 550000 euro, 450000 euro nel 2020, 100000 euro nel 2021). Asfaltiamoli! (i marciapiedi).
Nessun commento:
Posta un commento