martedì 13 novembre 2018

Supercazzola accatta voti

Ero sicuro e lo dissi pubblicamente. Le Supercazzole la faranno da padrona negli ultimi 7 mesi di Amministrazione Comunale. 

Impossibile non immaginarselo: nonostante le divisioni e i litigi targati centrodestra (ve ne parlerò in un prossimo post dedicato) il variegato mondo delle minoranze a Cassina de Pecchi, dopo la penitenza dell'opposizione, ambisce a tornare ad essere Governo. 

L'ambizione è più che legittima, il metodo, invece, lascia estremamente perplessi.

Di strumenti in campo se ne possono (direi, se ne devono) mettere molti per trasformarsi da minoranza a maggioranza, ma loro, alcuni di loro, anzi uno di loro in campo ci mette, quasi sempre, la supercazzola del giorno, tanto per strappare qualche minuto di attenzione ai suoi lettori. E cosi il Mago-Maggio-Otelma se ne esce con la terza Supercazzola della stagione (io ne ho contate solo tre, ma in questi giorni sono molto indaffarato, percui probabilmente qualcuna mi è sfuggita). Dice, il "divino", che da questa parte, il centrosinistra anticlericale, (siccome vuole male alla Chiesa e al Parroco, storia vecchia unta e bisunta) fa pagare i Servizi accessori ai cortei funebri.

Ma il Mago-Maggio-Otelma, nel suo ultimo trionfale POST, dimentica e omette volutamente pezzi importanti di questa vicenda risalente a un anno fa. 

Ed infatti, Il Mago-Maggio-Otelma, come l'originale, trasforma a suo piacimento gli avvenimenti spacciando per vere le sue trasformazioni che tutto sono tranne che vere. 

Ed ecco allora emergere puntuale come un orologio svizzero la supercazzola della settimana.

A me il compito di riportare un po di ordine:

A - l'Amministrazione Comunale non fa pagare alla Chiesa i cortei funebri. L'Amministrazione Comunale in linea con la Legge (la Legge nazionale non quella del Mago Otelma, quella che ci riguarda tutti e che tutti dobbiamo rispettare) ha messo a carico degli organizzatori (siano essi cittadini e/o Associazioni e/o enti pubblici e/o privati) tramite  apposito Regolamento "la fornitura di Consulenze o Servizi aggiuntivi" (i costi ad esempio per la sicurezza degli Eventi). 

B - Proprio per rispetto ed estrema considerazione dei dubbi e della Mozione delle minoranze, che chiedevano di considerare i cortei funebri non come evento privato e quindi escludere dal pagamento dei famigliari del defunto i costi per la sicurezza, abbiamo proposto ed è stato accolto dopo lunga discussione dal Consiglio Comunale l'individuazione di una "Commissione" che riveda il Regolamento tenendo conto della sensibilità al tema che è condivisa. Della Commissione non c'è traccia perchè nessuno l'ha nominata? questo è un problema che sta in capo a chi doveva nominarla, non certo ai Consiglieri Comunali, che il loro lavoro, in Consiglio, lo hanno fatto.

C - I costi per la sicurezza ai cortei funebri (ovvero le ore di straordinario della PL per la gestione della viabilità) li pagava il contribuente (prima del Regolamento) non la Chiesa o la Parrocchia. Non è difficile da capire, eppure...

D - il Mago-Maggio-Otelma se lo metta in testa, mai stato un anticlericale, non so nemmeno bene che voglia dire. Semmai sono un anti fan del Clero a intermittenza. Che a 7 mesi dalle elezioni, in perfetto stile accatta-voti-a-tutti-i-costi, sta già in attesa col cappello in mano sul sagrato della Chiesa per racimolare qualche consenso. 

Il Premio Supercazzola del mese se lo prende il Mago-Maggio-Otelma. Ma la sfida continua....e le occasioni si sprecheranno, statene certi.



Nessun commento:

Posta un commento