martedì 26 settembre 2023

Una Mozione sullo Sport e una Interrogazione sullo stato del patrimonio arboreo. Il Consiglio Comunale del 28/9.

Torno a scrivervi poco dopo la "bomba" che è detonata all'interno della maggioranza che "governa" il Comune dal 2019. Vi ho raccontato di quel che è avvenuto e come è avvenuto (http://andreaparma.blogspot.com/2023/09/e-guerra-in-maggioranza-noi-con.html?m=1) tra alleati che mal si sopportano (probabilmente, fin dal 2019) e che, in questi giorni, usano la stampa e i social per "darsele di santa ragione" in barba a quel di cui dovrebbero occuparsi e cioè dei nostri problemi quotidiani. 
Questa faccenda che, statene certi, è solo all'inizio, non ha nulla a che fare con la buona Amministrazione, anzi è la dimostrazione che la "buona" Amministrazione va a farsi friggere, se di mezzo c'è il rischio di "saltare" a pochi mesi dalla fine per frizioni interne scoppiate d'improvviso, al ritorno dalle vacanze. Ma ne parleremo ancora, tranquilli. 
Noi del resto, come vi dicevo nel POST a riguardo, rimaniamo concentrati sulle cose che contano e nel prossimo Consiglio Comunale, quello di Giovedì 28/9 ore 21.00, portiamo, all'attenzione del Consiglio Comunale e dei Cittadini, una Mozione sullo Sport e sulle fragilità (come vi avevo annunciato in questo POST: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid027LcGT2nJz79zbLwWqWbXoCdTkg4k3cqzQXbkLZ8RUwyhVbhfJv2Tg5zwTaDuVvW2l&id=100071745116321) e una Interrogazione sullo stato del patrimonio arboreo dopo la tempesta di fine Luglio. 

La Mozione, che nel frattempo ha trovato la firma anche del Consigliere di maggioranza Luigi Ferrarini, e che ringrazio pubblicamente, si propone di utilizzare 7000 euro a favore delle nostre Associazioni Sportive locali e in particolar modo in favore delle famiglie in difficoltà economica che hanno figli che praticano Sport in Paese: impensabile che qualcuno possa anche solo ipotizzare di votare contro a una Mozione con questi contenuti. 
Anche (forse soprattutto) alla luce dei recenti "disastri" che purtroppo hanno colpito alcune nostre Palestre e strutture sportive come la Tenso di Via Radioamatori dove si allena la "Ginnastica Artistica" che a seguito del forte temporale si è allagata. 
Noi siamo fiduciosi, forse potrebbe essere questa occasione per fare fronte comune (di tutto il Consiglio, maggioranza e minoranza) per dare un segnale concreto ai nostri ragazzi, noi ci siamo. 

L'Interrogazione invece, chiede se è intenzione di questa Amministrazione Comunale ripopolare il paese di piante a seguito di quelle perdute questa estate, dopo la tromba d'aria, se esiste un censimento sullo stato del patrimonio arboreo, se è intenzione dell'Amministrazione Comunale intervenire (come stanno facendo altri Comuni) con azioni concrete, per tentare di evitare le conseguenze di questi continui e improvvisi eventi atmosferici che si abbattono sul territorio. 

Prima di salutarvi, vi dico anche che nel Consiglio Comunale di fine mese, ci sarà altro: il DUP (Documento di Programmazione) che come al solito ricalca i DUP degli anni passati (tante promesse, ancora a pochi mesi dalla fine e nessuna sostanza), il Bilancio Consolidato, una variazione (l'ennesima) al Bilancio e una serie di Interrogazioni su argomenti importanti dei colleghi Consiglieri di minoranza. E ricordo anche che Venerdì 29 Settembre mattina, saremo in Piazza come PD, per raccogliere le firme sul "Salario Minimo". Potete firmare on line a questo link https://firme.salariominimosubito.it/ oppure venirci a trovare Venerdì
.

Vi aspetto in Aula Consiliare.

Nessun commento:

Posta un commento