La campagna elettorale si chiude a mezzanotte. Queste ultime poche ore che ci separano dal voto le spenderemo, come ormai facciamo da mesi, per parlare con gli indecisi, per raccogliere domande e critiche, per confrontarci con la citta'.
Per quanto mi riguarda penso di aver fatto tutto cio' che era nelle mie potenzialita': ho incontrato e conosciuto decine di cassinesi, giovani e meno giovani, famiglie, disoccupati, precari, studenti, casalinghe, pensionati. Ognuno con la sua visione e ognuno con la sua priorita'. Dal mezzo di trasporto pubblico che manca, alla scuola colma di problemi; dalla mamma che ha difficolta' a percorrere le strade pericolose e i marciapiedi che vanno a pezzi, al commerciante che vorrebbe chiudere e cambiare tutto. Tante storie di vita quotidiana, tanti uomini e tante donne che rimarranno impressi nei miei pensieri, comunque vada.
Un'esperienza bellissima, questa campagna elettorale, intensa, emozionante. Una campagna iniziata molto prima, iniziata nei quattro anni di opposizione senza sconti del Pd e del Progetto Cassina Sant'Agata alla Giunta D'Amico - Maggio, una campagna proseguita a Gennaio con le Primarie e poi con l'incontro avuto con i ragazzi del comitato civico e con quelli del coordinamento.
Abbiamo costruito insieme una squadra forte, giovane, competente, pronta per la sfida. Insieme, la coalizione di centrosinistra, ha messo nero su bianco un programma amministrativo leggero, fattibile, ambizioso: Lo realizzeremo, punto per punto e ci impegniamo a chiamare a raccolta I cittadini periodicamente per chiedere loro un giudizio su quanto fatto. "Cassina Domani" si candida ad amministrare un Comune piccolo, ma complicato, abbandonato in questi quattro anni del centrodestra. "Cassina Domani" ha tutte le carte in regola per farlo nel migliori dei modi. Nessuna pomposa promessa, nessun progetto faraonico, staremo con i piedi per terra. Staremo con e tra i cittadini, perchè a loro renderemo conto e a nessun altro.
In questo ultimo spazio che mi è concesso, prima del silenzio elettorale, faccio un appello a tutti i cassinesi, chiedendo loro di votare "Cassina Domani" e dare la preferenza a me, Andrea Parma e a Doriana Marangoni.
Cassina, oggi più che mai, ha bisogno di un rinnovamento vero. Cassina e i cassinesi hanno bisogno di rottamare la vecchia classe politica e dirigente che ha attraversato i partiti negli ultimi 40 anni in città: alcuni ce li ritroviamo ancora li, candidati nelle liste in competizione.
Scegliere "Cassina Domani", dare il voto di preferenza a Doriana Marangoni e ad Andrea Parma, significa dire a chiare lettere MAI PIU'. Mai più decisioni prese dall'alto e calate sulla testa dei cittadini; mai più progetti lontani dalle esigenze e dalle necessità collettive; mai più posizioni ideologiche lontane dalla vita dei cassinesi.
Domenica 25 Maggio possiamo scegliere il cambiamento. Un cambiamento possibile e a portata di mano.
E' sufficiente crederci, è sufficiente credere in una nuova Cassina de' Pecchi, più moderna, più vivibile, più all'altezza delle sfide che ci si pongono di fronte. Domenica 25 Maggio Cassina Cambia Verso e tu?
Nessun commento:
Posta un commento