Decreto Cura Italia

CoVid-19, Approfondimenti

Link Utili al Cittadino

Giornali locali online

martedì 15 novembre 2016

La Parma - Poltrona e il muso dolorante

Carissimi.

Ieri sera è andato in onda l'ennesimo show del Consigliere Maggio che pensa erroneamente che il Consiglio Comunale di Cassina de Pecchi sia come il salotto di casa sua dove poter dire e fare tutto senza stare a alle regole che invece sono ben chiare (a tutti, ma non a lui). 
Insulti, attacchi, prediche da 4 soldi, argomenti sconnessi, prevaricazione sugli altri, allusioni, sorrisini e interruzione mentre parlano gli altri. 

Un comportamento inaccettabile e non consono a un luogo, il Consiglio Comunale, che non può essere preso come un "ring" perenne dove esibire le proprie frustrazioni. 
Si è parlato di Siria e bombardamenti (all'Ordine del Giorno una Mozione per il cessate il fuoco con me primo firmatario) e Maggio ci infila dentro le poltrone. Si è parlato di Programmi Amministrativi, Ecomuseo, illuminazione pubblica e Maggio ci infila dentro le poltrone. Insomma, la poltrona è il suo chiodo fisso. 
A me spiace e fa pure tenerezza il fatto che Maggio abbia passato un paio di mesi del suo tempo a parlare di "Parma il poltronaro", riempiendo pagine intere del suo blog e intasando la casella di posta elettronica di metà Cassina de Pecchi, per nulla. Parma il poltronaro non esiste e ieri finalmente ha avuto la prova provata delle redistribuzione delle deleghe che riguarda altri e non Parma (a cui la poltrona non è mai interessata). 
La cosa deve avergli fatto talmente tanto male che ha incominciato a fare e dire di tutto, in barba ai regolamenti, in barba alla pazienza dei Consiglieri, in barba al pubblico presente, in barba ai ripetuti richiami del Presidente del Consiglio Comunale. Ma, e qui sta il punto, il nostro non può proiettare sugli altri e pensare che tutta la politica sia come quella che lui è abituato a frequentare, cioè quella dei posti e delle poltrone.
In fondo però "chi è causa del suo mal pianga se stesso", dice il proverbio. E sta volta per Maggio il pianto è doppio, visto che ci ha sbattuto pure il muso sulla Parma-Poltrona fantasiosa che è uscita dalla sua fantasiosa fa male, molto male.

mente. E quando ci sbatti il muso

Nessun commento:

Posta un commento