La TUA firma conta eccome: soprattutto se di mezzo c'è una scelta sbagliata, iniqua, che non rispecchia ciò che serve in questo momento e per il futuro prossimo, a Cassina de Pecchi.
Ci siamo lasciati qualche POST fa con le arzigogolate vicende che riguardano la ex Area Nokia (arfzigogolate perchè chi governa Cassina in questo momento, le ha trasformate in arzigogolate di sua spontanea volontà) e tutto ciò che da quell'operazione doveva arrivare in termine di benefici ai Cittadini. Dopo l'ultimo POST a riguardo (http://andreaparma.blogspot.com/2021/04/la-proposta-quasi-certezza-su-nokia-da.html) confermo che poco o nulla ritorna alla Cittadinanza.
Per farvela breve, le notizie, le poche che trapelano dal Palazzo, ci dicono che 6 milioni di euro saranno così suddivisi: 4 milioni per il "nuovo Comune" da realizzarsi abbattendo l'attuale sede comunale e 1900000 euro per la Caserma della Guardia di Finanza a Sant'Agata, da realizzarsi riqualificando l'attuale ex Scuola di Via XXV Aprile.
Due Opere non essenziali, non prioritarie, mi verrebbe da dire "inutili" (per i Cittadini) ma mi accontento solo di dire che non forniscono Servizi aggiuntivi al Paese.
Una, il Comune, addirittura anacronistica, contro ogni logico ragionamento; un'altra, la Guardia di Finanza, completamente decontestualizzata dal centro cittadino, lontano dalle principali arterie stradali, a ridosso delle abitazioni e di una Palestra, che toglie una spazio alla Cooperativa Sociale "il Germoglio" (che oggi ha li la sede) e che sottrarrebbe ai santagatesi uno dei pochissimi spazi pubblici presenti nella Frazione (perdendo anche, tra l'altro, la sede di voto).
Spendere 6 milioni di euro così, senza fare i conti con un Comune sempre in difficoltà, che ha carenza di personale sulle strade, carenza di risposta ai bisogni, a partire dalla cura del territorio, che è carente in Servizi, nelle manutenzioni ordinarie, nelle risposte ai solleciti, nella presenza fisica dove c'è una questione aperta, parrebbe una boutade, ma a meno che non cambi qualcosa nel frattempo (ne dubito), è la dura e cruda realtà che ci è consentito conoscere ad oggi, 22 Giugno 2021.
Mentre altri comuni vanno a velocità doppia, noi siamo fermi al palo, se non per qualche marciapiede i cui cantieri sono partiti con 24 mesi di ritardo.
Un grosso errore, siamo contrari a dissipare cosi i soldi di cui TUTTI dobbiamo beneficiare.
Un errore che potrebbe (potrebbe) trovare rimedio solo se maturerà un coinvolgimento dei Cittadini.
Solo l'opinione pubblica "di massa" può far cambiare idea agli attuali Amministratori, poco inclini ad ascoltare, ma molto inclini a sbraitare (alcuni, solo alcuni, i famosi Fedayn, sempre pronti ad assalire chi osa "muovere critiche"...gli altri, non si sa che fine hanno fatto).
Per questo, un gruppo di Cittadini con il solo intento di porre fine a un progetto che fa acqua da tutte le parti, ha lanciato una RACCOLTA FRME, con l'obiettivo di chiedere "una diversa destinazione degli Oneri Nokia" contrastando l'idea del nuovo Comune e dalla Caserma.
Ho aderito subito al "Comitato Bene Come" (https://www.facebook.com/Comitato-Bene-Comune-108254278162869) e vi invito a venirci a trovare Venerdì 25 Giugno (mattina) al Mercato di Piazza Decorati al Valor Civile, Sabato 26 Giugno (mattina) al Mercato di Sant'Agata (Via 1 Maggio) e infine dal tardo pomeriggio del 26 Giugno in Via Milano (Unes2).
In alternativa, è possibile firmare la Petizione online, al seguente link: https://www.change.org/p/amministrazione-comunale-cassina-de-pecchi-una-diversa-destinazione-degli-oneri-nokia-%C3%A8-ancora-possibile
Firma e fai la differenza!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina