Decreto Cura Italia

CoVid-19, Approfondimenti

Link Utili al Cittadino

Giornali locali online

martedì 10 settembre 2019

Noi ci siamo, fino al 2023: la lega se ne faccia una ragione

Scrivo di getto perchè nella prima decade di Settembre (rientro dalle vacanze ormai quasi per tutti) incominciano a moltiplicarsi le segnalazioni di disagi. 

Oggi parliamo di cose serie, quelle che dovrebbero interessare innanzitutto Sindaco e maggioranza, che utilizzano invece tempo utile per rilasciare ai giornali in meno di 24 ore una serie di sfuriate rancorose nei confronti del Pd. Sono nervosi e sui giornali lo confermano, non serve un genio per capirlo. 

Ebbene, mentre il Sindaco se la prende con il PD perché racconta i fatti ai Cittadini, nel corso dell'estate il senso dell'abbandono è stato "denunciato" in diverse occasioni. Oltre a chi lamentava via Social assenze prolungate (tutte da verificare), oltre a chi lamentava il non funzionamento della piattaforma "Comunichiamo" (anche questa da verificare) oltre ad alcune lamentele per la confusione sui Servizi legati alla Scuola che tra qualche giorno devono partire (chiuse le iscrizioni al servizio "Trasporto Scolastico" il 15 Agosto e Comune che le riapre 9 ore fa a causa dei tanti "tagliati fuori"), alcuni conoscenti mi hanno segnalato situazioni a loro volta già segnalate, prima dell'estate, che però non hanno trovato risposta. Un esempio su tutti: il cartello di Via Centauro incrocio Via Andromeda è abbattuto e non è stato ancora ripristinato. E il che non si spiega, la lega di governo infatti, è quella che a Cassina alla velocità della luce in meno di un mese e in due passaggi di Giunta, ha approvato lo staff del Sindaco e l'assunzione di un D1. 

La stessa lega però non riesce ad alzare un palo in Via del Centauro. Peccato che i "fotografi seriali" (quelli che nella passata legislatura immortalavano anche le briciole sui marciapiedi per poi postarle sui Social) siano spariti, altrimenti ne vedremmo delle belle. 

L'erba tagliata con la nuova moda del "ciuffo ribelle" (ne parliamo magari in altro post), il caos e i vandalismi del Giovedì sera, i bivacchi (come al Parco Gramsci) che proseguono imperterriti, i rami abbattuti nel parco tra Via Andromeda e Via Michelangelo al primo "temporalino" della stagione (a causa di mancate potature da almeno 10 anni) sono altri esempi (solo alcuni) che danno il bentornato ai cassinesi regalando un'immagine non proprio idilliaca del nostro Comune. 

Tutto questo mentre il Sindaco è interessato in questo fine estate, a fare post per dare degli "asini raglianti" e dei "bugiardi" agli oppositori e in particolare al Pd (il solo Partito rimasto che si ostina a fare opposizione). 

Chiaro è che se non sai cosa dire sulla miriade di segni meno al Bilancio (segni meno che ci hai messo tu, mica altri) ti rifugi nel classico dei classici, dando dei bugiardi a chi dice che ci sono i segni meno. A proposito, altro furto in Via Torrente Molgora (autoradio asportata in piena notte): glielo dite voi amministratori al cittadino coinvolto che avete rinviato di un anno l'assunzione di un Agente di PL e che tagliate sulla manutenzione dell'illuminazione pubblica? nessuna paura, ci pensiamo noi. Dal 13 Settembre (segnatevi questa data) saremo in Piazza per parlare (e contrastare) i tagli al Bilancio. 

Gli attuali Amministratori li ha legittimati il voto popolare e fino a prova contraria in sella ci staranno fino al 2023. Lo sappiamo e ce ne siamo fatti una ragione. Ma fino al 2023, dovrebbero farsene un ragione anche loro, ci siamo anche noi. 

1,10, 100, 1000 "asini che ragliano" via social e via stampa, non ci intimoriscono, per nulla. 

PS ho protocollato nuovamente tutto quanto segnalatomi e riportato, solo per spirito di servizio, in questo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento