Decreto Cura Italia

CoVid-19, Approfondimenti

Link Utili al Cittadino

Giornali locali online

sabato 14 luglio 2018

Un Tunnel è per sempre

Mettere in difficoltà gli avversari, sopratutto se gli avversari sono agguerriti e con il vento in poppa (come in questo momento), non è cosa semplice. 

Ma a Cassina de Pecchi quando gli avversari sono arroganti, litigiosi, divisi e molto molto permalosi (un difetto, nella vita e sopratutto in Politica) la cosa diventa di una banalità incredibile: basta ricordagli, ai 4 politici del centrodestra locale che ancora hanno il coraggio di parlare, il loro PGT del fallimento, quello che decretò la fine prematura della prima volta di Lega e Forza Italia al governo del nostro Comune.

Via Roma e piantine del Tunnel di Damico
Ho postato un paio di commenti sul parcheggio che Damico & Maggio volevano costruire al posto del Parco Giochi di Via XXV Aprile e sul "Tunnel dei Sogni", lo squarcio di 1 km che la passata Amministrazione (quella di Damico & Maggio) voleva realizzare su Via Roma, dividendo il Paese in due, ammazzando il commercio e la mobilità locale, senza particolari valutazioni urbanistiche e morfologiche del territorio su cui sarebbe sorto il buco da ben 30 milioni di euro. Ebbene, quel che avevo previsto, con largo anticipo (http://andreaparma.blogspot.com/2018/05/una-nuova-rubrica-cassina-lo-sprint-per.html?m=1) ha avuto conferma.

E sapete quanto mi soddisfa azzeccare con largo anticipo ciò che poi avviene, con i fatti.

Cambieranno nome per la terza volta in 15 anni, inventeranno un nuovo e accattivante simbolo, ci infileranno la parola "civici" (che fa sempre figo) ma rimangono sempre loro, con le stesse facce, le stesse idee, la stessa visione devastante di sempre. Non cambiano, da 15 anni a questa parte. Sono sempre quelli che fanno politica da quando portavo i calzoni corti e che in Consiglio Comunale ci stanno da ancora prima. 

Toccategli tutto, ma non il Tunnel, Damico e il PGT: il loro sogno è caduto ancor prima di vedere la luce (e per fortuna aggiungo) ma la volontà, anche oggi dopo 5 anni, è sempre quella. E non c'è selfie nell'erba alta, foto della buca sulla strada (la stessa buca del 2009, 2010, 2011 e 2012), bufala o pannocchia che possa smentirlo.

Del resto, un Tunnel è per sempre.

Ora, una veloce vacanza per ricaricare le pile. Ci sentiamo tra qualche giorno e vi racconto del nuovo Gruppo Consiliare a cui ho adertito e il perchè di questa scelta. 

Nessun commento:

Posta un commento