Decreto Cura Italia

CoVid-19, Approfondimenti

Link Utili al Cittadino

Giornali locali online

lunedì 4 settembre 2017

Una cosa piccola, banale, insignificante

Me lo sto chiedendo da un po di giorni. Ma perché alcuni (per lo più politici e oppositori di questa Amministrazione) c'è l'hanno cosi tanto con l'operazione di manutenzione dei giochi per piccini ai Parchi Gioco di Cassina de Pecchi? Perché  sminuiscono o fanno finta di non vedere questo investimento fatto per le famiglie e le generazioni più giovani? Perché invece di prendere atto di una cosa utile (cose utili di cui Cassina ha un disperato bisogno) si ricorre alla battuta "sui due giochini riparati"? Intanto i giochi sistemati non sono due, ma un po di più. I giochi sistemati sono tutti quelli usurati, rovinati, pericolosi (in questo stato di degrado e abbandono da secoli, anche e soprattutto quando governava chi adesso fa battute) di tutti i luoghi per bambini del nostro Paese. 

Ci ho pensato e la risposta non può che essere una sola: quando vedi "gli altri" che fanno una cosa anche banale che tu non hai fatto (perché forse eri più intento a pensare agli Ufo e ai Celti) ti rode. Ti rode e parecchio. 

Una roba banale, aggiustare e ridipingere i giochi. Da normale amministrazione. Piccola e insignificante (non credo, ma lo metto nel conto). Eppure chi c'era prima non lo ha fatto e chi c'è adesso invece si. Chi c'è adesso, cioè noi, ci ha pensato, ha trovato le risorse, ha appaltato il lavoro e tra Luglio e Agosto lo ha fatto. Adesso i bambini saranno più contenti. Gli adulti, alcuni adulti, un po meno. C'è ne faremo una ragione. Tra un bimbo felice, in un parco nuovo, accogliente, bello e un oppositore che rode, scelgo il bimbo felice, tutta la vita. Tra un brontolone di natura e una mamma soddisfatta nel portare il suo bimbo al parco sotto casa, non ho dubbi. 

Rosicare del resto è un po il motto degli oppositori (politici) che rosicano o al massimo si astengono in Consiglio Comunale. Si sono astenuti anche sulla variazione di Bilancio che, tra le altre cose, spostava una quota da affiancare a quella già stanziata per rimettere a posto i giochi: in fin dei conti una Amministrazione Pubblica i soldi li investe come meglio crede. C'è chi in passato a Cassina ha usato soldi  per installare pali a Sant'Agata inutili (ancora tutti li, mai utilizzati), c'è chi ci pagava la segretaria del Sindaco, chi voleva farci un Pgt faraonico (abortito). Ecco, tra questi c'è chi invece ci ha fatto i giochi nuovi. Una cosa piccola, banale, insignificante per alcuni che ci fanno dell'ironia ma importante invece per chi ha figli piccoli, per chi ha nipotini, per chi finalmente vede spendere bene i propri soldi. 

Scoprite voi (e giudicate) le differenze tra chi ride (e rode) e chi fa, senza nemmeno troppo rumore.


Per ulteriori informazioni sui lavori eseguiti vi rimando a questo link: http://www.cassinadepecchi.gov.it/manutenzionestraordinariaparchigioco.html

A proposito. Domattina, dalle 9:00, siamo al Parco di Via Andromeda a sistemare la famosissima "collinetta", quella della discordia, quella inutilizzata, quella che non piace a nessuno. Ci mettiamo mano...chissà cosa verrà fuori! (se siete nei paraggi, venite a fare un salto).

Nessun commento:

Posta un commento