Decreto Cura Italia

CoVid-19, Approfondimenti

Link Utili al Cittadino

Giornali locali online

domenica 9 luglio 2017

Dico sempre quel che penso e faccio quel che dico. Almeno, ci provo

È sempre bello stare nel mezzo della mischia. È sempre bello e giusto non estraniarsi ma essere partecipi di quel che  avviene intorno a noi. 
Nel bene e nel male, ci provo. Mettendoci la faccia e l'impegno per quel che posso. Nel solco del dire sempre quel che penso e poi fare quel che dico, senza timore di perdere consenso o attirare le antipatie di qualcuno. Se una cosa è giusta è giusta e la si fa, non pensando a quel che ci si può ricavare facendo quella cosa, ma pensando solo a farla per il bene collettivo. Per noi tutti, per Cassina de Pecchi, che poi è il nostro solo obiettivo, il nostro fine, la nostra missione. 


È per questo che a fine Luglio partiranno i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dei nostri Parchi Gioco, quelli frequentati dai nostri figli e prima di loro da altri bambini oggi adulti e domani dai bimbi del futuro. Imbiancature, rimessa a nuovo e sistemazione di giochi rotti: lo facciamo per la sicurezza dei piccoli di oggi e per quelli del domani.

È per questo che con un leggerissimo ritardo rispetto alle previsioni, faremo tra fine Luglio e inizio Agosto il nuovo Mercato del Venerdi, sistemando l'intera area di Piazza Decorati al Valore Civile, asfaltando, rifacendo nuovi segni, disponendo in modo più ordinato le bancarelle, portando le colonnine dell'acqua, liberando finalmente il lato Kennedy e quello di accesso alle Metropolitana.

È per questo che in cantiere abbiamo il Progetto per gli ascensori alla MM2, seppur con un ritardo decennale, imperdonabile, ma oggi finalmente si intravede la luce.

È per questo che riqualifichiamo il Campo Sportivo di Via Mazzini, chiedendo un piccolo sacrificio aggiuntivo ai cittadini, attraverso un mutuo, ma lo facciamo per il loro bene.

È per questo che si va avanti su altri progetti importanti, come quello per la Casa del Riuso in Piattaforma Ecologica, la conclusione dell'anello delle ciclabili, un nuovo migliore e più funzionale appalto per il verde pubblico, l'implementazione dei Servizi, a partire da quelli per la Persona e per le Famiglie.

Nel bene e nel male, dicevo. Sempre in prima linea, sempre li nel mezzo, sempre senza timore delle critiche. 
Dico quel che penso e faccio quel che dico. Così come in questo articolo che ha suscito l'interesse di molti, dicendo quel che penso e come lo penso rispetto un tema fondamentale: il Futuro politico in chiave 2019 perchè le amministrative, seppur ancora lontane, si avvicinano e cominciano i posizionamenti. 
Per questa settimana è tutto, poco ma di buon livello mi verrebbe da dire. 

Buon riposo e buona Domenica a voi tutti.

Nessun commento:

Posta un commento