Decreto Cura Italia

CoVid-19, Approfondimenti

Link Utili al Cittadino

Giornali locali online

mercoledì 8 marzo 2017

8 Marzo, oggi è tutto per voi

Essere donne, ancora oggi, nel 2017, non è per nulla semplice. Gli uomini si arrangiano. Le donne no, non gli è consentito. Le donne sono madri (e a volte anche padri), lavoratrici, amiche, mogli e soprattutto sono il fulcro su cui si basa tutto l'impianto della famiglia. Una donna è forte e non può essere altrimenti. Le donne sono, in fondo, il punto di riferimento della Società. Io di donne forti ne conosco molte. Di donne che lavorano, che lottano tutti i giorni, che riescono a fare tutto ciò che la vita gli impone di fare, che accudiscono e crescono i figli, che nonostante il grande impegno e sacrificio quotidiano riescono pure a trovare il tempo per essere le mediazione giusta, per essere lo sguardo o il sorriso di fronte alle difficoltà, che sono la parola giusta al momento giusto o il gesto che chiude in se il senso di un intero ragionamento.


Le donne, tutte le donne, se non ci fossero bisognerebbe inventarle. Perché loro non completano l'uomo, questa è una interpretazione sbagliata. Non è nemmeno il contrario.
Le donne racchiudono in se il significato profondo della vita, con semplicità, nelle difficoltà, in una Società che ancora le discrimina, le sfrutta, le maltratta, le ignora, le umilia.
A loro, a tutte loro, un Augurio virtuale. Un abbraccio fraterno affinché prima o poi la vita vi riconosca il giusto ruolo che già con determinazione ricoprite, ogni giorno.
Oggi questo è il mio semplice pensiero per voi.

Nessun commento:

Posta un commento