Decreto Cura Italia

CoVid-19, Approfondimenti

Link Utili al Cittadino

Giornali locali online

mercoledì 6 luglio 2016

Discariche abusive a Cassina: è iniziata la rimozione


Vi ricordate quando pochissimo tempo fa parlai di tolleranza zero con chi inquina il Paese?

Via Da Vinci. discarica segnalata a CEM
Be, dalle parole ai fatti: a seguito di un nuovo sopralluogo (a tre mesi di distanza dall'Aprile 2016) e una mia segnalazione di Venerdì 01/07/2016, nella giornata di Lunedì 04/07/2016 è stata rimossa una discarica abusiva in Via Fermi, sono state parzialmente rimosse due discariche abusive in Via Majorana ed è stata segnalata a CEM la grossa discarica di Via Da Vinci per rimozione a carico di CEM. Inoltre rimane aperta la questione di Via Da Vinci attualmente ancora chiusa al traffico veicolare (in questo stato da quando sono iniziati i lavori di riqualificazione della Cassanese) a causa della quale la via (chiusa e buia) è diventata un ricettacolo per gli inquinatori del territorio. Personalmente e come Partito Democratico siamo per aprire quella strada perché crediamo che, come già avvenuto in Via Galilei, con l'apertura al traffico veicolare si sconfiggono le discariche abusive e (cosa non secondaria) si da la possibilità alle attività imprenditoriali e artigiane di quella zona di usufruire di una arteria di collegamento importante tra la zona industriale e la cassanese.

Porrò in oltre l'accento su altre questioni riguardanti la cura e l'ordine del territorio esplose in queste prime settimane estive: situazione cestini pubblici (strabordanti e spesso rotti), chiusura notturna dei Parchi Rodari e Andromeda, lavaggio e pulizia strade (spesso saltate o fatte in orari non consoni), diserbo sui marciapiedi (situazione inaccettabile a Sant'Agata e in zona industriale).



Oggi (Mercoledi 06/07/2016) in un mio nuovo sopralluogo, sono comparse altre discariche sempre nei suddetti luoghi, sopratutto in Via Da Vinci. Purtroppo al peggio non cè mai limite. Ma non molliamo la presa, costi quel che costi: apriremo quella strada pulendola e rendendola una strada da Paese civile e non da periferia abbandonata di una qualsiasi metropoli o da banlieue d'oltralpe!

Nessun commento:

Posta un commento