In questi giorni sotto l'ombrellone, lontano ma con un occhio sempre su Cassina, mi ha fatto una gran tenerezza vedere l'Assessore che si fa filmare mentre preleva al "Bancomat Elettorale" arrivato in Via XXV Aprile a inizio mese per dimostrare che il Bancomat funziona (e per poter dire che lui la promessa a Sant'Agata l'ha mantenuta).
Non so se quello che a tutti gli effetti è il "Bancomat Elettorale" di Varisco e Balconi, funziona a singhiozzo volutamente, proprio per andare ogni quarto d'ora sui social per dire che lo sistemano e che loro "sono attenti, sono sul pezzo" e via discorrendo, questo, in fin dei conti, è solo un dettaglio..
Quel che so e che conta è che, davvero, mi ha fatto tenerezza, perché l'Assessore in questione, l'amico Varisco, a differenza di altri suoi colleghi di Giunta, è uno che si impegna ed è uno che non ha mai digerito le inefficienze, da oppositore e da amministratore (poi naturalmente come tutti i suoi colleghi per le inefficienze ha sempre una scusa, ma anche questo è solo un dettaglio).
Fa tenerezza: l'Amministrazione in carica con ben 48 mesi di ritardo corre sui social senza nemmeno aspettare qualche giorno, per dire che la promessa è mantenuta e un minuto dopo la promessa mantenuta, va in tilt.
Ci sono voluti 4 anni per mettere il Bancomat Elettorale e come al solito "il selfie acchiappa applausi" all'installazione è assicurato, quando invece c'è qualche problema, tipo che il Bancomat Elettorale non funziona (subito dopo l'installazione) non è mai responsabilità loro. Così per il Bancomat, come per l'ascensore alla MM2, come per il medico che se ne è andato, come con tutto il resto..vedete, quando si fa a gara per intestarsi risultati non propriamente frutto delle competenze di una Amministrazione Comunale (e cioè il Bancomat o il Medico) poi diventa difficile fare passare il messaggio che i fallimenti non sono responsabilità tua.
Riempire i social e i giornali con le foto del Medico e del Bancomat (e farci la Campagna Elettorale) è stato un boomerang per questa Amministrazione che è pressoché immobile sulle cose che sono di loro diretta competenza (cura del verde, decoro urbano, Servizi, giusto per citarne alcune) ma abile a inventarsi promesse che poi però quasi sempre si dimostrano essere mezze zoppe, come il ritorno del Medico e quello del Bancomat, appunto.
Percui il Bancomat Elettorale che va a singhiozzo e il Medico tornato giusto il tempo di un caffè, si, al tempo dei leghisti Cassinesi in Amministrazione, è responsabilità loro. Tutta loro e di nessun altro.
Tenetelo a mente quando sarete chiamati a votare a Maggio del 2024: questi sono quelli che promettono e poi mantengono, ma a metà.
Comunque, stoppo il "countdown" da me aperto 4 anni fa (in foto il tempo passato dalla promessa, ovvero 1535 giorni, 18 ore, 56 minuti e 41 secondi) e torno sotto l'ombrellone.
Preparatevi alla valanga di selfie a San Fermo.
Ci sentiamo tra qualche giorno, buon Ferragosto.