Decreto Cura Italia

CoVid-19, Approfondimenti

Link Utili al Cittadino

Giornali locali online

mercoledì 23 settembre 2015

Cassina sveglia! Tre giorni di Festa dell'Unità ti aspettano.

Ci siamo. Venerdi 25 Settembre si parte con la Prima Edizione della Festa dell'Unità di Cassina de Pecchi. Sembrava impossibile, eppure siamo qui, pronti per questo straordinario ritorno impensabile fino a solo pochi mesi fa. 
Tre mesi di organizzazione e duro lavoro per mettere insieme un lungo weekend all'insegna del divertimento, innanzitutto, e dalla voglia di dire che anche un piccolo Circolo come il nostro è in grado di marcare la sua presenza sul territorio. 
La Festa la facciamo soprattutto per questo: il Pd di Cassina de Pecchi c'è, è attivo e lo dimostra con un momento pubblico e aperto a tutta la cittadinanza. Un appuntamento di tutti perché a tutti, senza distinzione alcuna, ci rivolgiamo. Bene ha fatto un noto giornale locale a definire la nostra "una Festa cittadina" perché è proprio questo il senso di un Evento marcato politicamente ma che non ha (e non ha mai voluto avere) la puzza sotto il naso. 

Faremo e parleremo di politica, in questi tre giorni, e lo faremo senza pregiudizio alcuno. Incontreremo cittadini, di ogni estrazione, e con loro ci confronteremo. Perchè per noi, la politica è proprio questa cosa qui, condivisione e confronto. Ma la Festa dell'Unità sarà incentrata su un programma tutto da scoprire. Musica, Arte, Sport, e molto altro. Due serate e un pomeriggio musicale: ce nè per tutti i gusti, hiphop, dj set, coverband. Previsti due tornei di carte, giochi per i piccini, libreria per ragazzi e come detto, spazio al confronto, con cinque giovani Sindaci la prima sera e con due Parlamentari, l'ultima sera. Insomma, un esordio di tutto rispetto, per un momento sul quale il Pd di Cassina ha investito molto, in termini economici e di impegno. Ho definito la Festa dell'Unità l'iniziativa più importante che il Pd ha messo in campo in questi ultimi due anni. E qui ci giochiamo molto, in termini di immagine e, non lo nascondo affatto, anche in termini di ritorno economico. La Festa, d'altronde, è un modo pulito e trasparente per il nostro Partito di finanziamento alla Politica. Ma la Festa, lo dico ancora, è sopratutto il modo per dire che ci siamo e che è ancora viva una comunità di donne e di uomini che si mettono in gioco, gratuitamente, per far crescere e diffondere le proprie idee e le proprie convinzioni. 

Passeremo tre giorni gomito a gomito nelle operazioni più strane, faremo le ore piccole e per alcuni forse sarà "la prima" di lavoro a una Festa di Partito: a tutti voi va il ringraziamento più sentito del Circolo del Partito Democratico di Cassina de Pecchi. Grazie all'impegno e alla determinazione di voi volontari, che siete il cuore pulsante e i protagonisti indiscussi di questo appuntamento, possiamo dire di esserci riusciti. 

Un ringraziamento particolare lo rivolgo a tutti quelli che ci saranno nei tre giorni e che ci sono stati nei tre mesi di organizzazione dell'Evento, sviluppatosi nel periodo più caldo dell'anno, nel pieno dei mesi di Luglio e Agosto. Un ringraziamento lo rivolgo sopratutto a tutti quelli che non ci votano e forse mai ci voteranno, ma che si sono resi disponibili a darci una mano: sono tanti, ve lo assicuro, e questo, di per se, è il più grande risultato per il quale è valsa la pena fare tutta questa gran fatica.